Home > Servizi, VoIP > Chiamate VoIP dal proprio client IM

Chiamate VoIP dal proprio client IM

GtalktoVoIP
Gtalk2VoIP
è un un gateway gratuiti che permette di comunicare con i più diffusi client IM e con account SIP senza la necessita di installare ulteriori software, a parte il proprio client IM preferito.

In questi giorni Gtalk2VoIP ha lanciato un nuovo servizio che permette di effettuare una chiamata VoIP, in callback.
Basta inviare un messaggio di chat al gateway di Gtalk2VoIP (service@gtalk2voip.com) strutturato in questo modo:
CALLBACK numero_chiamante numero_chiamato

Il servizio può essere utilizzato per mettere in comunicazione audio sia numeri di telefono che client IM.
Ad esempio se si utilizza il comando CALLBACK yahoo:YourName@yahoo.com +1-555-6667788 il gateway di Gtalk2VoIP effettua una chiamata all’utente Yahoo che, dopo aver risposto, ascolta un messaggio che gli dice di attendere in linea mentre viene connesso con l’altro interlocutore. A questo punto parte una chiamata verso il numero telefonico e i due interlocutori vengono messi in contatto tra di loro.

Sfortunatamente i prezzi del servizio non sono dei più bassi. Le chiamate a Google Talk, MSN, Yahoo e SIP URI sono completamente gratuite, mentre per raggiungere la telefonia tradizionale si va incontro a costi abbastanza alti, rispetto ad altri servizi.
Per calcolare i costi di una chiamata esiste una pagina apposita, ma bisogna considerare che, se si vuole effettuare una chiamata tra due numeri telefonici, bisogna considerare che sia il numero_chiamante che il numero_chiamato vengono tariffati, ad esempio se si vuole interconnettere un telefono fisso con uno cellulare si paga la tariffa verso il fisso e verso il cellulare, non proprio economico.

  1. Nessun commento ancora...
  1. 16 Settembre 2007 a 9:57 | #1

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano "prodotto editoriale" ex L.62/2001.
Testi, immagini, loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.


Web Statistics