Home > Broadband > Vodafone completa l'acquisizione di Tele2

Vodafone completa l'acquisizione di Tele2

VodafoneVodafone Italia completa l’acquisizione di Tele2 e rinnova il Consiglio di Amministrazione della società che ora risulta composto da 5 consiglieri di Vodafone Italia.

Grazie alle tecnologie acquisite da Tele2 Vodafone dispone adesso di un portafoglio di servizi a largo raggio che vanno dalla telefonia fissa via radio alla rete DSL ed è in grado di offrire pacchetti di comunicazione convergenti.

Pietro Guindani, AD di Vodafone Italia parla degli obiettivi della società: “Il nostro obiettivo è diventare l’operatore preferito dalle famiglie e dalle aziende italiane per tutti i servizi di comunicazioni totali: voce, messaggistica, banda larga e accesso alle reti ed a Internet. Con l’acquisizione di Tele 2 l’immediata disponibilità di un’infrastruttura di rete fissa e l’acquisizione di una base clienti già consolidata ci consentiranno di accelerare lo sviluppo dei nostri piani strategici”.

Tele2 offre già una copertura con accesso alla rete fissa locale in modalità ULL (Unbundling local loop) e Vodafone prevede un piano di investimenti mirato all’aumento dei nodi di accesso alla rete, entro i prossimi 12 mesi, ed alla conversione della rete alla tecnologia IP.

Categorie:Broadband Tag: ,
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano "prodotto editoriale" ex L.62/2001.
Testi, immagini, loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.


Web Statistics