Home > Sicurezza, VoIP > Interfonia e sorveglianza via SIP

Interfonia e sorveglianza via SIP

PA1snom annuncia lo snom PA1, un innovativo sistema di gestione delle trasmissioni audio-video basato sul protocollo SIP aperto, che munisce gli impianti di telefonia SIP esistenti di un potente amplificatore digitale per la trasmissione di annunci al pubblico e musica per reception, atrio, sale d’attesa, corridoi, interi piani, anche su lunghe distanze, oltre ad offrire funzioni di videosorveglianza via IP.

Sviluppato per aziende che desiderano implementare facilmente un sistema di interfonia e/o videosorveglianza senza dover installare costosi cablaggi analogici ad hoc, lo snom PA1 offre una qualità audio a banda larga, alimentazione via Ethernet (PoE), compatibilità con i protocolli SIP e Multicast, un’ingresso per microfoni, funzionalità di switching per l’installazione a cascata dei dispositivi ed è agevolmente configurabile da remoto via web browser. Fare un annuncio al pubblico é tanto semplice quanto chiamare lo snom PA1 attraverso un qualsiasi telefono o headset snom; l’efficiente amplificatore da 4 Watt garantisce una trasmissione audio digitale adeguata. Se connesso con una videocamera IP, lo snom PA1 invia altresì immagini di alta qualità a monitor in qualsiasi altra stanza, consente quindi di sorvegliare ambienti critici come receptions, atrio / uscita degli edifici, sale d’attesa ecc.

“Lo snom PA1 è il nostro contributo alla massimizzazione del potenziale di funzionalità insito nei moderni impianti SIP. Con lo snom PA1 rispondiamo all’esigenza di semplicità del mercato professionale di oggi, che desidera fruire di tutte le funzioni e caratteristiche possibili attraverso infrastrutture esistenti, al fine di ridurre da un lato i costi e dall’altro le componenti da gestire”, commenta il Dr. Michael Knieling, Vice Presidente Esecutivo e membro del CdA di snom.

L’azienda presenterà lo snom PA1 in anteprima mondiale in occasione di BBF / Expo Comm Italia, che avrà luogo presso la Fiera di Roma, 24 – 25 novembre 2009, Padiglione 4, stand C24.

Highlights dello snom PA1

· Alimentazione via Ethernet (PoE): IEEE 802.3af, classe 3

· Ethernet: 2 porte IEEE 802.3, 10/100 Mbps e funzionalità di switching

· Comunicazione SIP

· Configurazione ed amministrazione centralizzata

· Interfaccia web

· Configurazione remota del volume

· Amplificatore di potenza da 4 Watt, classe D (altoparlanti non inclusi)

· Tasto per resettare il dispositivo e per la comunicazione dell’indirizzo IP assegnato

· Ingresso per microfono e uscita audio, con spinotti da 3,5 mm

· Quattro segnali audio in entrata e uscita liberamente configurabili attraverso il web browser

· Chassis robusto per montaggio a parete o a soffitto

Disponibilità

Il sistema di trasmissione audio-video su SIP snom PA1 sarà disponibile in Europa nel primo trimestre 2010 attraverso la rete di rivenditori e distributori certificati snom.

Categorie:Sicurezza, VoIP Tag: , ,
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano "prodotto editoriale" ex L.62/2001.
Testi, immagini, loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.


Web Statistics